- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sperava in una serata dall’epilogo diverso, Bruno Annecchiarico, coach della Miwa Energia Cestistica Benevento. A imporsi al Pala Parente è stata invece la Pallacanestro Salerno che ha staccato i sanniti e si è presa la testa della classifica con l’ottava vittoria consecutiva: “E’ inutile nascondere che c’è un po’ di delusione, parecchie cose non sono andate per il verso giusto ma non dobbiamo perdere tempo per piangerci addosso. Ci attende un ciclo di gare terribile, a partire dalla prossima a Ischia, dunque la testa va rialzata subito per scongiurare pericoli”. 

Atteggiamento fin troppo passivo e numerosi errori di imprecisione sono costati un prezzo salato: “A questo aggiungerei la difesa, che non ha funzionato come le altre volte. C’è stato un black out soprattutto nel terzo quarto, quando non abbiamo avuto fiducia che la gara fosse ancora appesa a un filo. L’abbiamo inconsciamente lasciata andare e abbiamo sbagliato, perché il calo degli avversari poi c’è stato e abbiamo giocato un quarto quarto sui nostri standard. Peccato, ci tenevamo, ma non è il caso di abbattersi eccessivamente. Il campionato non finisce stasera, mancano ben ventidue partite”.

A spingere la squadra un pubblico sempre più folto per una cornice di tutto rispetto: “Alla gente che è venuta a seguirci porgiamo il nostro ringraziamento. Erano in tanti sugli spalti stasera, vorrei tributare loro un forte applauso e l’invito a seguirci sempre, perché metabolizzeremo questo colpo e andremo avanti tornando a vincere proprio come nelle settimane precedenti”.