- Pubblicità -
Tempo di lettura: 6 minuti

Tocco Caudio (Bn) – La legge del “Core ‘Ngrat” colpisce ancora, a farne le spese il Foglianise di Gianni Vetrone che cade, nel derby contro il Gianni Loia, sotto i colpi di due foglianesari. Le reti di Giovanni Pirozzolo e Dario Cairella fanno ancora più male alla compagine del presidente Massimo Palumbo. Come sempre vi proponiamo le pagelle del tifoso Mario Papa, ecco come ha visto la sfida di Seconda Categoria.

Domenico Del Grosso 7,5  – Un grande portiere deve rispondere presente anche a una sola occasione avversaria, lui ne sventa 2 da fuoriclasse dei pali, ecco appunto si supera vola all’incrocio e si tuffa a terra come un gatto. Ancora una volta a sbattere la porta in faccia agli avversari!! Forse non cemo capiti…oggi non segnati! Fenomenale.

Pirozzolo Giovanni 8 –  Settimana scorsa dicevo che se riesce a sovrapporsi di più ( ha fisico e tecnica per farlo ) a difendere non ha niente da imparare, diventa un’arma importante. Et woilà…eccolo servito, un missile di rara potenza e precisione a togliere le ragnatele dal sette e piegare le mani del portiere avversario per il vantaggio del Gianni Loia. Io sono pronto a scommettere che ci riproverà, si accettano scommesse. Ha giocato da centrale, lui che è un terzino, rilevandosi un vero jolly per mister Cesare. Dalli Giovaaa, Dalli….Ps: sfiora la doppietta.  

Gianluca Limata 7,5 –  Visto? Che difensore ragazzi!! Questo se li mangia gli attaccanti avversari, proprio non e pote vede. Quanti anticipi ha fatto? Infiniti! Tutti precisi, tutti coraggiosi, con lui la dietro siamo tutti più tranquilli. Mi piace lo spirito combattivo ma leale! Pal e Fierr!!

Stefano Tontoli 7 – Bella anche la partita di Stefanuccio (anche lui è un ragazzo importante per la squadra) si fa trovare sempre pronto quando gioca (tornando al mister, ecco non è facile scegliere, meriterebbero di giocare tutti). Fa sempre la sua partita, quando gioca concentrato e sgombro di testa diventa un giocatore affidabilissimo e il mister lo sa! Bravo Stefanù.

Antonio Saudella 7 – Che soddisfazione per lo Zar di Tocco giocare con tutti quei giocolieri in squadra. Lui che al primo posto mette tenacia e grinta!! E’ grazie anche a giocatori come lui se i nostri “assi” riescono a fare il loro gioco. Lui è l’esempio che il lavoro paga sempre!

Fabio Pastore 7,5 – Decide di prendere possesso del centrocampo e venir fuori e la squadra lo segue. Tesse le sue trame con la solita classe e disinvoltura, ma si fa notare anche per i contrasti vinti, insieme a Limata le prende tutte di testa, anche se non è un gigante. Sa dove stare in campo e questo lo aiuta, giocatore di spessore, è la mente del Gianni Loia.

Dario Cairella 8,5 – Lo ammetto, ho un debole per lui. Wauuu fantasticoo!! Che cattiveria, che agonismo, che dinamismo, ma che tecnica anche per il ragazzo. Sta venendo fuori sempre di più, generosissimo, corre all’inverosimile, ruba palloni, fa giocate di grande tecnica e segna un gol che sembrava scritto da qualcuno che poi lui ha voluto abbracciare e stringere ancora a se. Un gesto nobile per un ragazzo umilissimo che sta conquistando l’affetto dei tocchesi.

Antonio Mastrocinque 7 – Eccolo il ‘Tacco’ che mi piace. Quello coraggioso, senza paura, senza demordere, mai! Quello che al 90esimo te lo ritrovi a difendere e fare fallo nei pressi della bandierina (certo il fallo sarebbe stato meglio non farlo..hahah) ma lo spirito è quello giusto. No Tacco No Party!

Nico Cairella 7,5 – Pronti via…vaiiiiii Nicoooo, quanta responsabilità per lui. Se la prende tutta, lo galvanizza, lo gasa, gli piace e si vede da come si accende quando sente il ruggito dei tocchesi! Quando parte è una freccia, non impazzita ma che sa dove colpire. Manda in tilt la difesa in 3-4 ripartenze con grande progressione e tecnica, l’unica e stenderlo per fermarlo e l’arbitro deve ricorrere al cartellino anche se non lo fa sempre. Quando parlavo di assi, lui è tra quelli. La cosa che più mi piace e che spesso potrebbe cadere, ma cerca sempre di restare in piedi e giocare. Ecco, questo fa la differenza!

Luca Zotti 7,5 – Siamo tutti più tranquilli quando vediamo il gigante buono la davanti, il nostro super eroe! Ma guai a farlo arrabbiare, servono in 2 a marcarlo, troppo evidente lo strapotere fisico di Bomber Zotti, le prende tutte lui, e sono tutte spizzate e seconde palle recuperate e che ci permettono di ripartire! I compagni gli stanno sempre vicino quando arrivano quei palloni perchè sanno di cosa è capace, proprio di testa sfiora il gol che sarebbe meritato, con uno strepitoso intervento del portiere che gli nega la gioia. Gioia che è rimandata soltanto, a breve, brevissimo.

Danny Caporaso 6 – Entra bene il frustatore del Gianni loia e sfodera la sciabola. Anche lui acclamatissimo dai tifosi, queste sono le soddisfazioni a mio avviso, anche se si gioca un po meno Danny rimane comunque un giocatore importantissimo per noi e per il mister, sono sicuro che tornerà utile nel corso della stagione come ha sempre fatto. Bisogna solo lavorare e insistere, forza Danny.

Cesare Rocco 6 – E’ il giocatore in attività che ha più presenze con il Gianni loia, una vita. E quante ne ha viste, belle e brutte ma forse questo è il suo più bel Gianni loia e lui e ancora lì a lottare, caparbio e attaccato, meriterebbe il bel lieto fine per la chiusura del cerchio. A fine stagione a festeggiare qualcosa di importante, storico per Tocco Caudio.

Giuseppe Tontoli 6 –  Insieme a Danny va a formare la diga di centrocampo per difendere dall’arrembaggio finale degli avversari che vanno a sbattere.

Matteo Vetrone 6 –  Giusto premio anche per lui i minuti finali di gioco, lui che è sempre silenzioso e il primo tifoso dei compagni che giocano, un esempio per tutti di attaccamento e fedeltà.

Lombo 6,5 – Avete notato anche voi quanto sta migliorando o lo vedo solo io? Se avessi una fish la punterei sulla perla nera. Due tocchi e via la palla, fa un paio di numeri sulla fascia che galvanizzano il pubblico. Ha una voglia pazzesca, una passione che ti coinvolge  e vorrei ricordare anche Carlos, anche lui parte integrante della squadra, era li in tribuna a soffrire e incitare i compagni. Lo apprezzato molto ma in realtà lo fa sempre e andava sottolineato . Bravo Carlos, arriverà anche per te il momento giusto, mai mollare.

Mister Geppino Cesare 8 – Lo vedi lì a bordo campo a sgolarsi e sbracciarsi, ma in realtà chi lo conosce sa che sta godendo per la sua creatura che prende sempre più sua immagine e somiglianza. Si vede dalla grinta che la squadra mette in campo, da come risponde ai continui stimoli del mister.  Una squadra ormai rodata e che sa sempre cosa fare, che soluzione trovare(e ne abbiamo tante). Possiamo far male in tutti i modi, abbiamo un centrocampo tecnico e dinamico,una difesa più che rocciosa e un attacco letale. Siamo imbattuti e vogliamo continuare ad esserlo fino a fine stagione!! Il mister sa che è possibile, lo ha capito ma non lo dirà mai.