- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – Giovedì alle ore 12 a Palazzo San Francesco si riunirà la Seconda commissione consiliare. Il presidente Renato Lombardi porterà all’attenzione dei consiglieri di maggioranza ed opposizione il decreto 54/2017, quello con il quale il commissario per la sanità campana, il governatore Vincenzo De Luca, ha disposto l’istituzione del Polo Oncologico di Sant’Agata.

Il decreto, con l’annessione del presidio ospedaliero del “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” all’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento e le disposizioni per l’istituzione del Polo Oncologico, ha rappresentato e rappresenta a tutt’oggi motivo di scontro e confronto sia sui media che in occasione di incontri pubblici. Anche non necessariamente di natura politica.

L’atto del commissario De Luca infatti individua al primo gennaio 2018 la data dell’annessione. E lo stesso documento prevede che il Pronto Soccorso attivo oggi in località San Pietro lasci il posto ad un Punto di Primo Intervento. Ma è a Regione Campania, Asl di Benevento e azienda ospedaliero “Rummo” che spetterà la condivisione dell’iter che porterà all’attivazione del Polo Oncologico di Sant’Agata. E proprio in merito a tale iter, la scorsa settimana il sindaco Carmine Valentino ha scritto a Regione e aziende per richiedere una “puntuale informazione” circa l’iter stesso.

Missive quelle partite da Palazzo San Francesco, ha spiegato il primo cittadino, resesi necessarie per contrastare le “azioni di disinformazione a mezzo stampa e social, e di strumentalizzazione di varia natura che tendono a mistificare contenuto e significato del decreto”.

In continuità con questa iniziativa del Comune di Sant’Agata de’ Goti potrebbe essere letta la convocazione della Seconda commissione consiliare diramata dal presidente Renato Lombardi.

Domani mattina alle 12, intanto, sempre a Palazzo San Francesco si riunirà la Conferenza dei Capigruppo convocata dal presidente del consiglio comunale Nicoletta Vene.

 

LEGGI ANCHE Polo Oncologico, Valentino al tavolo tecnico sulla Terra dei Fuochi

LEGGI ANCHE Polo Oncologico, Mortaruolo: “De Luca ha mantenuto gli impegni”

LEGGI ANCHE Polo oncologico, Forza Italia fuori dal coro: “Serve chiarezza su alcuni aspetti”