- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – Ritorna d’attualità la vicenda della cava di Durazzano e del procedimento dinanzi al Tar Campania aperto dalla Moccia Industria srl contro il rigetto da parte della Regione Campania della concessione estrattiva per Fossa delle Nevi.

La vicenda, che va avanti ormai dal 2009, aveva visto Durazzano ed i comuni limitrofi (e tra questi Sant’Agata de’ Goti) opporsi, anche in sede legale, alla possibilità dell’apertura di una nuova cava in località Fossa delle Nevi, nel territorio durazzanese.

Adesso il Tar della Campania, individuata la data dell’8 luglio 2018 per la prossima udienza, con una propria ordinanza ha richiesto agli enti coinvolti nel procedimento l’integrazione della documentazione già presentata.

In riferimento a tale ordinanza, nella giornata di lunedì il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino ha inoltrato una lettera al primo cittadino di Durazzano Alessandro Crisci palesando la sua disponibilità, e quella degli uffici comunali, a collaborare all’assolvimento degli incombenti richiesti dal tribunale amministrativo.

Fin dall’inizio del contenzioso l’amministrazione Valentino si è schierata al fianco del Comune di Durazzano e di tutti gli enti minacciati dall’apertura del nuovo sito estrattivo.