- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento -L’Assemblea Samte, riunitasi oggi alla Rocca dei Rettori, ha dato il via libera al programma di intervento delineato lo scorso 14 febbraio dal Consiglio provinciale (leggi qui). E’ quanto emerso dal lungo confronto tra il socio unico, la Provincia, rappresentata da Antonio Di Maria, e la Samte con il suo amministratore. Domenico De Gregorio.

Ad attendere l’esito dei lavori, in piazza Castello, i lavoratori Samte in presidio, tutti in attesa di buone notizie poi giunte. Tornando al vertice, nessuno dei protagonisti ha voluto rilasciare dichiarazioni. Da quel che si è appreso, comunque, presto inizieranno le attività per la ripresa dello Stir di Casalduni grazie alle risorse accantonate in cassa e a quelle anticipate dalla Rocca.

Contestualmente, si avvieranno i lavori di messa in sicurezza e bonifica della ex discarica consortile di contrada Nocecchie a Sant’Arcangelo Trimonte. Per quanto riguarda infine la sorte dei lavoratori della Samte, l’Assemblea ha espresso l’intenzione di sostenere la conservazione dei posti di lavoro con tutti gli strumenti che la legislazione consente.

Soddisfazione e cauto ottimismo da parte dei sindacati presenti  che sperano che adesso si passi all’operatività e la salvaguardia dei dipendenti.