- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta sabato 9 dicembre presso la storica e incantevole Aula Consiliare del Comune di Sant’Agata de Goti (BN) la presentazione del libro dell’attore e scrittore Angelo Iannelli “Professor Pulcinella Lezione di Legalità’” edito da Albatros. La manifestazione ha avuto un grande successo . Tante le personalità presenti per confrontarsi e riflettere sul tema legalità.  A moderato l’incontro con maestria Edda Cioffi presentatrice e conduttrice tv.

I lavori sono stati aperti con il saluto del Sindaco di Sant’Agata de Goti Salvatore Riccio che ha ringraziato l’artista  Iannelli, onorato della sua presenza in città  e ricordato il senso del rispetto in questa società, con riflettori puntati sui giovani di oggi. Giovanni Pollastro Assessore alla Cultura S. Agata de Goti, ha elogiato il lavoro di Iannelli fortemente voluto  dallo stesso per questo incontro  e messo in evidenza nel programma del fitto calendario  di eventi natalizi in città  anche il tema  legalità. L’Onorevole Francesco Urraro Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato, ha parlato con una profonda e riflessiva relazione delle tante problematiche sulla legalità e la giustizia. L’avvocato Nunzia Meccariello Capogruppo Consiliare, ha elogiato questo romanzo perchè affronta una tematica importante con leggerezza con il personaggio di “Pulcinella”. Emanuela Gambardella giornalista e insegnante ha poi  parlato delle difficoltà scolastiche con gli alunni  vittime di violenza.  Michela Ottobre è intervenuta sulla questione della legalità, riferendosi al periodo pandemico, sollevando la questione tampone per poter lavorare, sottolineato  il metodo adottato  dal governo nel periodo della pandemia verso le persone che non volevano vaccinarsi. Toccanti le letture a cura del gruppo  Noi di Bagnoli del 72 che hanno coinvolto i presenti nell’emozionante romanzo del” Professor Pulcinella lezioni di Legalità“. L’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli commosso ha ringraziato  i presenti in particolare l’amministrazione comunale di Sant’Agata de Goti, chiedendo un ulteriore impegno  quotidiano, partendo dal dialogo, ha poi indossato l’abito di Pulcinella e con una superlativa performance  ha teatralizzato il tema legalità e Natale accompagnato dal musicista Gaetano Martucci. Tra i presenti l’assessore Mimmo Iannotta e rappresentanti delle diverse associazioni locali.

Fotografo ufficiale è stato Raffaele Evangelista, riprese e video Franco Capasso per TV club Economy e Campania Felix. La kermesse si è conclusa tra scroscianti applausi e la soddisfazione dell’amministrazione comunale con un brindisi Augurale con  prodotti tipici locali per poi proseguire con un buffet ospiti di  Villa Izzo in frazione Bagnoli.