- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla vicenda relativa all’impianto rifiuti di Sassinoro, con l’interessamento – emerso nelle ultime ore – della Procura Antimafia di Salerno, a intervenire è il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione. Che dichiara:

Mi preoccupano, e non poco, le indiscrezioni giornalistiche che parlano di un interessamento della Procura Antimafia di Salerno sulla vicenda della realizzazione di un sito di compostaggio nel comune di Sassinoro, impianto autorizzato alla New Vision srl dalla Regione Campania.

Mi preoccupa, stando alla nota stampa comparsa sulla testata Fatti del Giorno di ieri, il prospettato intreccio tra proprietà e politica sul quale la Procura ha inteso indagare.

Mi preoccupa il delicato equilibrio ambientale dei luoghi interessati e quanto, in quel contesto, una eventuale gestione poco accorta possa essere di impatto su un ecosistema che è parte integrante del neonato Parco del Matese.

Mi preoccupa che il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, in seguito alla audizione presso la stessa Commissione degli attori istituzionali dell’area, decise di investire la Procura della Repubblica di Benevento.

In chiusura, quindi, non posso che auspicare un intervento celere della Procura affinché, qualora fossero emerse delle criticità, si agisca prima che sia troppo tardi per tornare indietro“.

La notizia dell’indagine sulla vicenda, come riportato in altro articolo, è stata questa mattina al centro di un servizio del Tg5 (leggi qui).