- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Clemente Mastella e Maria Carmela Serluca non ci stanno e rispediscono al mittente alle accuse di inefficienza, pressapochismo ed altro scagliate ieri pomeriggio da Gabriele Corona e dalla sua Altrabenevento in merito alla gestione, da parte della Soget, del servizio di riscossione dei tributi dovuti al Comune capoluogo.
Questione aperta da anni. Vero è che le società di riscossione dei tributi da sempre non suscitano entusiasmi, ma sulla Soget – che opera per conto di palazzo Mosti da oltre due anni – tante e pesanti sono le ombre emerse dalla conferenza stampa tenuta ieri da Corona.

Ci sarebbero anche 2 milioni di euro riscossi ma non versati sui conti del Comune. Aspetto su cui è l’assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca a soffermarsi: “I controlli li abbiamo attivati da tempo, molto prima della presentazione del dossier da parte di Corono. L’interlocuzione con la Soget c’è così come ci sono le ispezioni di controllo. Siamo stati, siamo e resteremo vigili”.

Quanto alla fascia tricolore, Mastella torna a prendere di mira l’operato di Corona: “Ho chiesto al segretario comunale di prendere provvedimenti contro di lui. Quando si è dipendenti comunali si ha il dovere di rispettare determinati criteri

Questa non è Altrabenevento – incalza il sindaco – ma altrocomune. Vengono fuori cose incredibili. Altrabenevento sa cose che né io né i miei assessori conosciamo. Serve dunque maggiore attenzione e prudenza, anche nella gestione e nella trasmissione delle password”.

Tornando alla Soget, per l’assessore Serluca la nuova gara per l’affidamento “è in dirittura d’arrivo”. “Aspettiamo l’esito dei lavori della commissioni. I conti saranno tutti intestati al Comune. Ricordo che il rapporto con la Soget è solo temporaneo”.