- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni – E’ tutto pronto a Ceppaloni per l’edizione 2019 di Tartufo al Borgo. La manifestazione, organizzata dal Comune con il sostegno dell’Associazione Tartufai, della Pro Loco e dell’Associazione Antigone, inizierà ufficialmente domenica 1 settembre alle 21:00 all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di San Giovanni.

Una data importante che dà il via ad una settimana di festa per tuta la comunità. Ad allietare la serata sarà Saverio Martucci, cantautore sannita classe 1984 molto apprezzato per la sua innata musicalità. Martucci, scelto dal Direttore Artistico Renato Giordano che presenterà la serata dopo il grande successo di Città Spettacolo, è molto apprezzato grazie ai suoi live dove l’artista canta e suona il pianoforte. Il cantautore sannita si è esibito al fianco di grandi artisti del calibro di Rita Marcotulli (nella tournèè Omaggio ai Pink Floyd), del maestro Peppe Vessicchio, del maestro Valeriano Chiaravalle, del batterista Leonardo De Lorenzo e della cantante angolana Tasha Rodrigues. Ha scritto per Piero Mazzocchetti, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Ha suonato con il percussionista Dario Tanghetti e con Giovanna Famulari in un tour omaggio a Luigi Tenco. 

Tartufo al Borgo non è solo musica e spettacoli ma soprattutto esaltazione dei prodotti tipici locali. Nella prima data a San Giovanni di Ceppaloni, sarà l’Associazione dei Tartufai ad occuparsi dell’aspetto culinario con pregiate degustazioni per tutti gli amanti del tartufo.

Dopo questa prima data l’appuntamento è da venerdì 6 a domenica 8 settembre nel capoluogo, mentre sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre andranno in scena altre due date all’interno del Castello Medioevale prima della chiusura prevista per l’8 dicembre nella frazione di Beltiglio.