- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trapani- Disco rosso per la Casertana in terra siciliana. Gli uomini di mister Esposito, con un gol per tempo, sono usciti sconfitti dal “Provinciale” di Trapani e, alla resa dei conti, il punteggio maturato è sostanzialmente giusto. La compagine campana, soprattutto in fase offensiva, non riesce ad esprimersi su livelli che un potenziale del genere meriterebbe. Ed il successo lontano dal “Pinto” manca ormai da troppo tempo, una nota stonata che in un campionato come quello di terza serie fa la differenza. 

Ancora una volta la Casertana deve fare i conti con infortuni e squalifiche. Esposito deve fare a meno di Pinna, Mancino (infortunati), Rainone, D’Angelo e Zito (squalificati). Rientra Vacca, Blondett sostituisce Rainone in difesa. Italiano schiera nell’undici iniziale Toscano e Dambros, in panchina Aloi e Nzola.

Le reti. Al 14’ azione personale di Ferretti che viene messo giù da De Marco a pochi centimetri dall’area di rigore. Fallo, da posizione centrale. Alla battuta va Taugourdeau che di destro manda il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra di Adamonis. Il raddoppio nella ripresa: lancio in area per Evacuo che è contrastato fallosamente da terra da Pascali. Per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Evacuo dagli undici metri spiazza Adamonis e realizza il 2 a 0.

Trapani-Casertana 2-0

Reti: 15’pt Taugourdeau, 17’st Evacuo

Trapani: Dini; Costa Ferreira Scognamillo (dal 15’ st Mulè) Pagliarulo (dal 33’ st Da Silva) Lomolino (dal 15’ st Franco); Corapi Taugourdeau Toscano (dal 31’ st Aloi); Ferretti Evacuo Dambros (dal 1’ st Fedato). A disp.: Cavalli, Ferrara, D’Angelo, Scrugli, Garufo, Mastaj. All.: V. Italiano

Casertana: Adamonis; Blondett Pascali Lorenzini; De Marco Romano (dal 15’ st Cigliano) Vacca Santoro Meola; Padovan Castaldo (dal 33’ st Genovese). A disp.: Zivkovic, Ciriello, Gonzalez, Floro Flores. All.: R. Esposito.

Arbitro: A. Zingarelli di Siena; assistenti A. Rotondale di L’Aquila e M. Pizzi di Termoli.

Reti: Taugourdeau al 15’ pt, Evacuo al 17’ st

Note: ammoniti Scognamillo (29’ pt), De Marco (12’ st), Pascali (15’ st); angoli 1-1; rec.: 1’ pt-4’ st