- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Questo doppio confronto con il Salisburgo sarà determinante per la qualificazione, per questo voglio vedere qualità e personalità”. Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida sul campo del Salisburgo ha suonato la carica, per un match dove gli azzurri si giocano una buona fetta del proprio futuro in Champions League.

Una vittoria per vedere gli ottavi di finale, ecco la missione che attende il Napoli nella trasferta della “Red Bull Arena”. In conferenza stampa il tecnico non ha dato molte indicazioni sulla formazione che scenderà in campo dal primo minuto ma la tentazione è quella di schierare quattro attaccanti. Senza i due terzini di ruolo a sinistra, Mario Rui e Ghoulam non convocati, le scelte sono praticamente obbligate: Manolas e Koulibaly al centro, Di Lorenzo dirottato a sinistra e Malcuit a destra. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz, con Callejon a destra e Insigne a sinistra. In attacco Mertens e uno tra Milik e Lozano. Proprio quest’ultimo scalpita per una maglia dal primo minuto e potrebbe essere la sorpresa del tecnico emiliano, con l’attaccante polacco pronto a subentrare nella ripresa.

Le probabili formazioni:

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Romalho, Wober; Minamino, Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Haaland, Koita. A disp.: Kohn, Ulmer, Pongracic, Ashimeru, Okugawa, Daka, Hwang. All.: Marsch.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Insigne, Lozano; Mertens. A disp.: Ospina, Malcuit, Elmas, Lozano, Llorente, Younes, Milik. All.: Ancelotti.