- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è rivelato un grande successo il ‘treno azzurro’ patrocinato, ideato e poi realizzato da due aziende sannite: La Fortezza e la Car Segnaletica. La prima, la cantina del patron Enzo Rillo, per l’appunto ha ‘sponsorizzato’ il treno della Circumvesuviana affinché diventasse celebrativo dello Scudetto appena vinto dal Napoli. La seconda, invece, ha pensato alla creazione della grafica e della pellicolatura, creando quella che, poi, è l’immagine che tutti da sabato pomeriggio (il giorno del primo viaggio del ‘treno azzurro’) hanno potuto ammirare a apprezzare sellue vetture targate Ente Autonomo Volturno.

L’iniziativa ha avuto largo consenso sulla stampa locale e nazionale (clicca qui) ma anche un vasto eco social con tanti commenti di tifosi della formazione partenopea che ne hanno commentato entusiasticamente la bella risucita.

Una delle pagine social più significative in tal senso e non poteva essere altrimenti è sicuramente “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” una pagina Facebook molto seguita e apprezzata che, a dispetto del titolo che la lascerebbe sembrerebbe seriosa, in realtà utilizza tanta simpatica ironia per sottolineare le magagne storiche della Circumvesuviana.

In questa pagina la realizzazione de La Fortezza e della Car Segnaletica ha avuto un ampio riscontro con svariate pubblicazioni di post sia fotografici che video. Ma soprattutto vanno segnalati i tantissimi commenti di follower che hanno apprezzato il risultato finale: il treno della Circumvesuviana colorato di bianco e azzurro con lo slogan “Scusate il ritardo” e sovraimpresse pure il volto di Maradona e logicamente le bottiglie celebrative dell’evento con l’ottimo vino La Fortezza.

 

    

‘Car segnaletica stradale’ e ‘La Fortezza’: due eccellenze sannite sul treno che celebra il tricolore del Napoli (VIDEO)