- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli torna alle urne, nove comuni della città metropolitana si vota per i ballottaggi delle elezioni amministrative.

Gli elettori di Pomigliano d’Arco, Giugliano, Sorrento, Casavatore, Grumo Nevano, Sant’Anastasia, Saviano, Terzigno e Lacco Ameno sono così chiamati a scegliere il sindaco e il nuovo consiglio comunale.  

Seggi aperti dalle ore 7 alle 23 di domenica 4 e dalle ore 7 alle 15 di lunedì 5 ottobre.

Occhi puntati su Pomigliano d’Arco e Giugliano i due comuni più popolosi dei 9 chiamati al voto.

Nella città del ministro Luigi Di Maio a contendersi la poltrona di sindaco ci sono Gianluca Del Mastro ed Elvira Romano.

Mentre la città a Nord di Napoli – Giugliano in Campania –  resta il più grande dei comuni del Sud in cui si è raggiunto l’accordo tra democratici e pentastellati dove il candidato del Governo Giallo-Rosso Nicola Pirozzi (Pd) si contenderà il posto da primo cittadino ad Antonio Poziello.

Ci si aspetta, invece, un clima caldo dai ballottaggi di Lacco Ameno dove i due candidati sindaco, Giacomo Pascale e Domenico De Siano sono arrivati a pari voti alla prima tornata elettorale, facendo registrare anche qualche polemica. Con il candidato sindaco Giacomo Pascale che a termine dello spoglio delle schede ha gridato allo scandalo.