- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  “Abbiamo liberato l’hangar Avio 2 in 5 giorni dalle attrezzature e dagli aerei con uno sforzo organizzativo ed un lavoro incredibile spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno”. Così il presidente di Atitech, Gianni Lettieri, sul più grande centro vaccinale del Mezzogiorno d’Italia che a fine mese sarà operativo a Capodichino, in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione alla Regione Campania dall’azienda aeronautica e aerospaziale di Napoli.

“Ho sentito il dovere civico – continua Lettieri – di mettere a disposizione parte della struttura di Atitech, come stanno facendo anche altri imprenditori nel mondo: Tronchetti Provera in un capannone della Bicocca, Delta Airlines negli Usa con un hangar come il nostro, Armani che a Milano sta attrezzando una delle sue strutture. Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”.

La società non è nuova a iniziative a supporto del territorio dove opera. Circa un anno fa ha doto 20mila mascherine FFP2 al sistema sanitario regionale “nel periodo – ricorda il presidente di Atitech – in cui era difficile reperirle”. “Poi abbiamo continuato nel periodo natalizio, distribuendo gratuitamente 150 pasti al giorno dal 22 dicembre al 7 gennaio a famiglie della zona in difficoltà economiche. Intendo portare avanti – ancora Lettieri – questa iniziativa: non appena ci saremo lasciati alle spalle questa pandemia, continuerò la distribuzione dei pasti nella mensa Atitech di Capodichino nord”.

Da programmi all’hub di Capodichino si procederà a vaccinare 6mila cittadini al giorno all’interno di 30 box, con medici e infermieri che somministreranno dosi alla popolazione delle Asl Napoli 1, 2 e 3. La decisione nasce da un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, per far usufruire a più Aziende sanitarie locali la stessa struttura che puo’ contare su una logistica di eccezione, grazie alla vicinanza con le principale arterie stradali cittadine e regionali.