- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Il comune di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, diventa Covid free. A darne l’annuncio, la scorsa notte, è stato il sindaco Giorgio Zinno.
Con la guarigione dell’ultimo cittadino affetto da Covid la cittadina del Vesuviano arriva finalmente a contagi zero. Ma il sindaco richiama alla prudenza perchè “in Campania la situazione è costantemente sotto controllo e l’invito resta quello di rispettare sempre le misure di sicurezza“.
Il comune alle porte di Napoli Est era stato tra le primissime città della Campania a registrare casi di contagi da Covid. Quando nella nottata del 29 febbraio era risultato positivo un avvocato sangiorgese rientrato da poco da Milano. Dopo mesi di preoccupazione ed un bilancio di 8 vittime il comune di San Giorgio a Cremano può sollevare così un sospiro di sollievo.

Tutti hanno lavorato – spiega Zinno – con coraggio e resilienza, spinti dalla volontà di non farsi sopraffare dalla stanchezza e dalla paura di un nemico invisibile. Siamo usciti dalla fase acuta ma dobbiamo continuare a prestare la massima attenzione nei comportamenti individuali e collettivi perché il virus non è sparito del tutto e anche se abbiamo riavviato gran parte delle attività, dobbiamo continuare ad agire con responsabilità e maturità. Siamo una grande comunità. Continuiamo a dimostrarlo”.