- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo quasi un mese e mezzo in ospedale, in seguito all’agguato di camorra dello scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli, Noemi è prossima a tornare a casa.

Per i medici del Santobono la piccola di 4 anni continua a migliorare. Dieci giorni fa l’uscita dal reparto di rianimazione. Da giorni mangia e respira da sola e gioca con i familiari come se stesse a casa. Durante questa fase riabilitativa Noemi indossa un  busto o corsetto ortopedico per non avvertire dolori alla vertebra danneggiata dal proiettile e camminare dritta. Continuerà a farlo anche quando verrà dimessa.

La settimana prossima – così come riporta Il Mattino – verrà sottoposta all’ultima Tac e, se non dovessero sorgere nuove complicazioni, potrà tornare a casa. Un percorso “miracoloso” e, in tempi relativamente brevi, quello di Noemi grazie alla bravura dei medici e dell’intero personale dell’ospedale pediatrico Santobono. Dopo due settimane di coma farmacologico indotto, la bimba è stata svegliata dai medici iniziando a respirare con il supporto dell’ossigeno. Con il passere del tempo le sue condizioni sono migliorate, portando i medici a dichiararla “fuori pericolo” il 20 maggio, 17 giorni dopo la follia di piazza Nazionale.