- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Giornata di lutto a Napoli Nord dove nel quartiere Secondigliano si sono celebrati i funerali solenni dell’agente scelto Pasquale Apicella. Il poliziotto 37enne rimasto ucciso nel corso di un inseguimento nel tentativo di sventare una rapina.  L’immagine simbolo di questa giornata è la vedova Giuliana Ghidotti, affranta dal dolore  si accascia in lacrime sulla bara avvolta dal tricolore. 

I ricordi felici che abbiamo trascorso insieme inondano il nostro cuore addolorato e si trasformano in lacrime. La nostra vita non sarà più la stessa. Ci manchi”. Questo il contenuto di uno striscione affisso, insieme ad una foto di Lino, sulla porta della chiesa cristiana evangelica di Secondigliano.

Alle celebrazioni hanno partecipato numerose cariche istituzionali locali e nazionali, dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese fino al sindaco del comune metropolitano Luigi de Magistris e il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’accesso in chiesa è stato consentito solo a 15 persone, a seguito delle norme imposte dal’emergenza coronavirus. La celebrazione, svolta secondo il culto evangelico, è stata seguita in streaming in tutta Italia, tramite la pagina social della Polizia di Stato.