- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ennesimo medico contagiato e ucciso dal Covid-19. Si tratta del 66enne Mario Avano, chirurgo con studio a Barra, quartiere di Napoli Est. Era risultato positivo alla fine di ottobre, probabilmente aveva contratto il virus al lavoro, a contatto coi tanti pazienti. Dopo un mese di ricovero, era tornato a casa alla fine di novembre. Il 16 dicembre il tampone era risultato finalmente negativo, ma la malattia gli aveva lasciato dei gravi sintomi. E ieri mattina purtroppo il tragico epilogo. 

Il dottor Avano lavorava come medico di famiglia, specializzato in endocrinologia. Era molto noto nel quartiere, dove si era guadagnato non solo la stima ma anche l’affetto dei numerosi pazienti, gli stessi che in queste ore hanno affidato ai social messaggi di ricordo e cordoglio. 

“Il covid ha colpito pure lui, che si è speso tutta la vita per non lasciare soli i malati, finanche di notte, non trascurava di visitare i suoi assistiti e non solo” recita il messaggio di cordoglio della chiesa Maria Ss. di Caravaggio. “La parrocchia prega per la sua anima e lo affida alle braccia misericordiose di Dio. A noi resta il suo esempio di carità”.