- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Terza sconfitta di fila in casa e una squadra irriconoscibile. Cade ancora al San Paolo il Napoli di Gattuso che nel posticipo dell’ottava giornata di serie A,  incassa un 3-1 dal Milan che resta in vetta alla classifica, con 20 punti. Una doppietta di Ibrahimovic, al 20′ pt e al 9′ st ha aperto la strada ai rossoneri, che nel recupero hanno segnato ancora con Hauge. Il Napoli aveva accorciato le distanze con Mertens al 17′ ma l’espulsione di Bakayoko per doppia ammonizione ha tarpato le sue speranze di rimonta.
 
Prima metà di frazione tutta in favore del Milan che prima del gol di Ibra va vicino al vantaggio con Kjaer e Calhanoglu. Dopo la rete dei rossoneri, con un imperioso stacco di testa dello svedese il Napoli si scuote e reagisce con forza. Koulibaly gioca un buon pallone arretrato per Mertens che si libera in un fazzoletto e calcia, ma Donnarumma devia in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora Napoli, Rebic salva quasi sulla linea Di Lorenzo calcia e colpisce la traversa, palla ancora in angolo.Nella ripresa è ancora Zlatan ad andare in gol su assist di Rebic. Il Napoli risponde con Mertens ma poi resta in 10 per il doppio giallo a Bakayoko. La chiude Hauge sul 3-1. Milan a quota 20, la squadra di Gattuso resta a 14 punti in classifica.
 

Marcatori: 20′ e 54′ Ibrahimovic (M), 63′ Mertens (N), 95′ Hauge (M)

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90′ Elmas), Bakayoko; Politano (69′ Petagna), Lozano (56′ Zielinski), Insigne; Mertens. All. Gattuso

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (73′ Castillejo), Calhanoglu (87′ Krunic), Rebic (73′ Hauge); Ibrahimovic (79′ Colombo). All. Pioli (in panchina Bonera)

Ammoniti: Bakayoko, Calabria, Rebic, Kessie, Mario Rui, Castillejo

Espulsi: Bakayoko