- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La somministrazione di L-Arginina portata avanti dall’Ospedale Cotugno ha ricevuto il supporto scientifico della ricerca condotta dal team dell’Albert Einstein College of Medicine di New York.

Ancora una volta quindi la città di Napoli si attesta come una vera e proprio eccellenza in tema sanitario. Il team del professor Santulli è stato, infatti, il primo gruppo di ricerca che ha correlato il Covid-19 alla disfunzione endoteliale.

La recentissima review “Vitamin C and cardiovascular disease: an update” di Santulli, pubblicata a inizio dicembre sulla prestigiosa rivista “Antioxidants”, ha confermato i potenziali effetti benefici e le proprietà antiossidanti della Vitamina C in una serie di condizioni patologiche quali i disturbi cardiaci e vascolari. Inoltre ha verificato quanto la Vitamina C sia l’alleato perfetto per l’associazione alla L-arginina.

Infatti, sia la Vitamina C che la L-arginina sono necessarie per la sintesi di ossido nitrico. Nella review Santulli descrive la Vitamina C liposomiale come il miglior metodo di somministrazione di Vitamina C per via orale, in quanto ha una biodisponibilità migliore rispetto alla Vitamina C non liposomiale, evitando i rischi associati alla somministrazione endovenosa.