- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Coppa Italia – Il Napoli di Gattuso, per la sfida di stasera contro l’Atalanta, potrebbe cambiare volto. Secondo quanto riporta sky sport infatti il tecnico calabrese starebbe optando per una difesa a 3.

In questo modo ovviamente in fase di non possesso si potrà difendere in 5 con l’aiuto degli esterni di centrocampo che sarebbero Hysaj e Di Lorenzo. Ci sarà sicuramente più copertura in fase di non possesso ma ci sarà anche più fantasia lì davanti con gli esterni d’attacco che in questo modo non avrebbero particolari compiti difensivi.

Infatti il centrocampo sarà sorretto da Bakayoko e Demme. Entrambi i giocatori sono due mediani che spezzano il gioco. In una formazione del genere però non ci sarà spazio a Zielinski

Per quanto riguarda il trio d’accatto Gattuso sta ancora valutando se schierare l’attacco leggero e cioè Lozano, Insigne e Politano, o quello pesante con Petagna al posto dell’ex Sassuolo.

Per quanto invece riguarda la difesa ci saranno Manolas, Koulibaly e Maksimovic. Tra i pali invece rimane ancora Ospina il preferito.

Si tratta quindi di un esperimento quello di Gattuso che vuole ridisegnare il modulo del Napoli con una difesa a 3 dopo tanti anni. Un modulo che tra le fila azzurre era particolarmente congeniale al gioco di Mazzarri che ottenne discreti risultati.

Questa è quindi la risposta sul campo di Rino Gattuso per scacciare via tutte le polemiche delle ultime settimane. Il Campione del Mondo 2006 ha tutta l’intenzione di lasciarsi alle spalle le parole e dimostrare tutto il suo valore con i fatti, proprio come durante l’ultima partita di campionato.

Di Stefano Colasurdo