- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Gaja e Serena hanno 12 e 17 anni, sono entrambe del napoletano e si sono conosciute nel padiglione Sant’Oreste al Bambino Gesù di Roma, a causa della malattia che condividono. Si tratta dell’aplasia midollare, una malattia molto rara che colpisce una persona su centomila e richiede un trapianto di midollo osseo.

Le due adolescenti, una di Napoli, l’altra di Pomigliano d’Arco, oltre la malattia condividono la speranza di trovare il loro gemello genetico. SI, perchè entrambe stanno trovando ” il tipo giusto”, quello adatto a donare loro il midollo osseo.  Grazie ad Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo, sono stati organizzati dei punti di raccolta per trovare un donatore compatibile. Basta un semplice tampone salivare, avere tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 chilogrammi. Da questo momento, si diventa tutti potenziali donatori.

Il prossimo appuntamento, sempre con Admo e i suoi gazebo, è fissato per giovedì 6 febbraio, a Villa Medusa, in via di Pozzuoli, dalle 16 alle 20.