- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si muove l’asse di calciomercato tra Napoli e Lazio con Lotito e De Laurentiis a lavoro per la prossima stagione. Tra i due club potrebbe svilupparsi una trattativa interessante che vede coinvolti più giocatori. Il Napoli è entrato a gamba tesa nella corsa a Sergej Milinkovic Savic, provando a superare in un colpo solo la concorrenza di Juventus e Inter grazie a due assi nella manica. Il centrocampista serbo è un obiettivo di mercato del presidente Aurelio De Laurentiis, che avrebbe pronta una super offerta per portarlo all’ombra del Vesuvio. 

Ci sarebbe stato già un incontro tra le dirigenze dei due club e il Napoli, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe pronta un’offerta per la Lazio che metterebbe sul piatto i cartellini di Piotr Zielinski e Matteo Politano. Claudio Lotito, presidente dei capitolini, ha sempre fatto capire di non essere disposto a scendere sotto i 40 milioni di euro per uno dei suoi calciatori più importanti ma la volontà del centrocampista e l’inserimento di due giocatori graditi a Maurizio Sarri potrebbero cambiare le carte in tavola.

Con un solo anno di contratto rimanente e un rinnovo non ancora arrivato, il futuro di Milinkovic-Savic in biancoceleste è incerto. Il centrocampista è attualmente in scadenza con il club capitolino a giugno 2024 ed è sempre seguito da diversi club. La Juventus prima del rinnovo di Rabiot aveva avuto contatti importanti con la Lazio, ma dopo il prolungamento del francese i bianconeri si sono ora concentrati sulle cessioni degli esuberi. I partenopei stanno facendo le loro valutazioni su tutti i calciatori in rosa, soprattutto in mezzo al campo: con la probabile partenza di Diego Demme e il non riscatto di Tanguy Ndombelè, la società partenopea avrebbe individuato nel ‘Sergente’ l’uomo adatto per rinforzare la mediana.

Il centrocampista serbo è uno dei calciatori più forti e impattanti del campionato italiano e nei suoi anni alla Lazio lo ha dimostrato, nonostante sia stato oggetto spesso di critiche ingenerose. Questa operazione tra Napoli e Lazio potrebbe dare il via ad altri movimenti molto interessanti in questa sessione di calciomercato