- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Gennaro Gattuso è atteso dall’esame Inter nella prossima sfida di Serie A e vuole ritrovare i tre punti di fronte al proprio pubblico. Gli azzurri non vincono da quattro partite di campionato al San Paolo e contro i nerazzurri vogliono invertire la rotta. Dal canto suo l’Inter non vince in Serie A a Fuorigrotta dall’ottobre 1997, da allora nove successi per i partenopei e quattro pareggi.

Contro la squadra allenata da Antonio Conte mancherà Kalidou Koulibaly per infortunio e anche Nikola Maksimovic che prosegue le terapie per recuperare dal guaio muscolare. In porta ci sarà Meret, al fianco di Manolas potrebbe spuntarla Di Lorenzo su Luperto con Hysaj a destra. A sinistra torna a disposizione Ghoulam con Mario Rui però sempre favorito per una maglia da titolare. Fabian Ruiz è febbricitante ma il Napoli conta di recuperarlo per tempo. Con lo spagnolo a completare il reparto di centrocampo ci saranno Allan e Zielinski. In avanti Lozano si gioca il posto con Callejon mentre Milik e Insigne sono sicuri del posto. In casa azzurra a caccia di riscatto c’è proprio Callejon che non segna da 15 partite di Serie A, sua striscia negativa più lunga da dicembre 2018, interrotta proprio nella sua prima presenza del nuovo anno. Mentre solo contro la Lazio (sei) ha segnato più gol che contro l’Inter nella competizione (quattro).

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Insigne, Milik, Callejon.

Inter (3-5-2): Handanovic,;Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Brozovic, Vecino, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.