- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ partito oggi il week end dei volontari di Retake Napoli per ripulire la stazione della Circumflegrea Piave, nel quartiere Soccavo. I volontari hanno così convocato i cittadini per una pulizia, affinché la stazione napoletana non svanisca nel degrado. Le attività di pulizia continueranno anche nella mattinata di domani. L’appuntamento sarà fuori la stazione Eav dalle 9 e mezza alle 13 e 30.

È con la convinzione che la bellezza debba rinascere – raccontano i volontari via social – anche e soprattutto da questi luoghi, che per un intero fine settimana una squadra fantastica di volontari scenderà in campo per la stazione di Piave a Soccavo”.

Il progetto di riqualificazione dal basso – continuano i ragazzi di Retake – fortemente voluto dai cittadini del quartiere e reso possibile dall’organizzazione di Retake Napoli e dal supporto di EAV – Ente Autonomo Volturno srl prevede una serie di interventi volti a rendere più vivibile la stazione: i componimenti vincitori della gara poetica curata dall’ Associazione Culturale Poesie Metropolitane ispireranno l’artista Davide Smok di Ctg Turmed nella realizzazione di un murales, mentre i cittadini volontari, gli studenti del Liceo classico Adolfo Pansini, i ragazzi dell’associazione Cet OR.MA., e gli scout dell’AGESCI Napoli 8 si occuperanno di restituire bellezza alle aree circostanti”.

Chiunque voglia mettersi in gioco ed essere parte del cambiamento, della cura, dell’azione civica può unirsi agli interventi e sentirsi parte della famiglia”. Così hanno concluso i volontari.

Il video, girato questa mattina, dai ragazzi di Retake Napoli: