- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vico Equense (Na) – “Abbiamo avuto 29 contagi: di questi, 6 li abbiamo avuti a Vico Equense” ha spiegato ieri il Governatore durante l’iniziativa di “Campania Libera – De Luca presidente” tenutasi a Casoria. Ma in serata arriva la smentita dalla stessa Unità di crisi regionale

L’Unità di crisi della Regione – si legge nella nota diffusa ieri sera – in relazione al bollettino odierno sui casi positivi al Covid 19, chiarisce che, per quanto riguarda la Asl Napoli 3, il ‘contact tracing’ sugli spostamenti della comitiva romana – poi risultata contagiata al ritorno nella Capitale – non ha portato all’individuazione di contagi nel territorio del comune di Vico Equense”.

Probabilmente il Governatore ha fatto confusione con i comuni della Costiera, di casi accertati ce ne sono infatti 4, e non 6, ma tutti nel vicino comune di Massa Lubrense. Mentre le parole del Governatore sono state smentite, sempre in serata, dallo stesso sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore.

Smentisco categoricamente quanto appena dichiarato dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, secondo il quale a Vico Equense si sarebbero registrati ben sei casi positivi al Covid-19. Al momento a Vico Equense non si registra alcun caso positivo al Covid-19” ha commentato il primo cittadino.