- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Buone notizie per quanto riguarda il trasporto scolastico e l’assistenza ai disabili. Il consiglio regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, oggi pomeriggio ha approvato all’unanimità, con 41 voti favorevoli, la variazione al bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019, destinando così risorse per 14,5 milioni di euro al trasporto scolastico e all’assistenza specialistica per i disabili.

“Con l’inizio dell’anno scolastico – spiega Francesco Picarone, presidente della Commissione bilancio – si pone il problema del trasporto dei ragazzi con disabilità, una competenza che le Regioni hanno ereditato dalle Province, quindi la variazione di bilancio è finalizzata a questo scopo”.

I 5 Stelle non ci stanno e accusano il governo regionale di “una confusione enorme per mascherare l’ennesimo enorme nella gestione dei conti pubblici”. Secondo il consigliere del M5S Gennaro Saiello, “bastava ammettere di aver compiuto un errore nel previsionale ed, invece, la Giunta ha presentato una delibera che serve solo a mettere una toppa a questo errore”.

Nonostante le polemiche e le accuse però i pentastellati hanno votato a favore della variazione motivati dalla volontà di garantire ai disabili i “servizi fondamentali”.