- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Triplo appuntamento domani, giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, per ricordare la tragedia delle 26 migranti nigeriane morte in mare e sbarcate a Salerno nello scorso mese di novembre. 

Alle ore 10.00, presso il Cimitero monumentale di Salerno (ingresso principale), si terrà un momento di commemorazione delle vittime, cui seguirà l’inaugurazione dell’opera di Pietro Lista e Giovanni De Rosa26 rami spezzati, 2 nel segreto della maternità. Nell’edera l’immortalità dell’anima“. 

Alle ore 12.00 sarà inaugurato il monumento realizzato da Eugenio Siniscalchi, in collaborazione con alcuni studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, all’interno dei Giardini “8 marzo”, in via De Cicco. 

La giornata commemorativa si concluderà alle ore 21.00, presso il Teatro Augusteo, con “26 – Come in Mare Così in Terra”, lo spettacolo di teatro civile promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania con il Patrocinio del Comune di Salerno per rendere omaggio alle vittime della tragedia del mare.