- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno –  L’Arechi-teatro di Salernitana-Reggina; il tifo compatto della stazione alla partenza della squadra per Bologna; le immagini delle altre curve d’Italia sventolanti ed incitanti. Davvero non c’è posto per gli ultras granata nella ‘Siberiano’?

La decisione di non entrare, maturata a seguito delle regole governative (capienza al 50%, green pass, posto assegnato, divieto di bandiere) non sembra essere stata messa in discussione. Eppure gran parte della tifoseria chiede agli ultras di ritornare al loro posto, dimezzati nel numero ma pur sempre determinanti. Se solo lo volessero.

Loro, gli ultras granata, sentono allora cla necessità di confrontarsi in un “incontro pubblico”, di spiegare. Sanno che, altrimenti, rischierebbero di non essere compresi.

La Curva Sud Siberiano firma il seguente comunicato: “Martedì 24 agosto alle ore 20:30, nel piazzale antistante la curva sud dell’Arechi, gli ultras incontreranno la città.

Si discuterà della decisione di tutti i gruppi di non entrare in curva: spiegheremo le motivazioni che ci hanno mosso, convinti che ritorneremo presto sui gradoni a sostenere ‘a modo nostro’ la nostra Salernitana.

Il dibattito è aperto a chiunque abbia interesse alla discussione.

Chiediamo ad ogni salernitano, ultras e non, di partecipare attivamente e in modo costruttivo per il bene della curva stessa. Vi aspettiamo”.