- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Una sfida tra due squadre che sono in un periodo positivo. L’Avellino ospita il Bari tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”. La truppa di Walter Novellino, ha ottenuto quattro punti, nelle ultime due gare. Dall’altra parte, Fabio Grosso, cerca il poker di vittorie consecutive ma soprattutto potrà nel turno di riposo visto il rinvio della sfida interna contro lo Spezia.  Entrambe le protagoniste non vorranno interrompere il proprio filotto, ma tenteranno di migliorare ulteriormente la propria posizione.

Il tecnico di Montemarano, dovrebbe, affidarsi al 4-4-2. Nonostante la lunga lista di infortunati, Novellino, si affiderà all’artiglieria pesante. Tra i pali spazio a Lezzeri, in panchina, c’è il neo arrivato Casadei in attesa del rientro di Radu. In difesa, invece, si va verso la riconferma di Kresic (in gol all’andata, ndr.) e Morero che stringerà i denti. A chiudere la retroguardia Laverone a destra e Ngawa dirottato sulla sinistra. In mediana, invece, scelte obbligate complice l’assenza di Moretti e la squalifica di D’Angelo. Dentro, dunque, De Risio al fianco di Di Tacchio. Gavazzi tornerà nel ruolo di esterno a destra mentre sul versante opposto c’è Bidaoui. In avanti, le bocche di fuoco, saranno affidate ad Ardemagni e Asencio. Tra i convocati c’è anche il baby Mentana in attesa del rientro di Castaldo.

Dall’altra parte della barricata, Grosso, dovrà fare i conti con le tante defezioni. In difesa rientra Gyomber. In attacco, invece, Improta prenderà il posto di Anderson. L’ex Padova e Salernitana agirà al fianco di Kozak e dall’altra parte c’è Galano. In panchina, invece, ci sarà Cissè con un passato al Benevento e attenzionato dai lupi in estate.

Le probabili formazioni di Avellino-Bari (fischio d’inizio alle 15):

Avellino (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Morero, Kresic, Ngawa; Gavazzi, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio, Ardemagni. A disp.: Casadei, Falasco, Migliorini, Marchizza, Vajushi, Wilmots, Mentana, Pecorini, Evangelista, Molina. All.: Novellino.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Improta. All. Grosso. A disp.: De Lucia, Conti, Cassani, Balkovec, Morleo, Diakhitè, Nenè, Petriccione, Iocolano, Andrada, Cissè. All.: Grosso.

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Assistenti: Giuseppe Borzomì della sezione di Torino e Maurizio De Troia della sezione di Termoli. Quarto uomo: Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.