- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Una pizza dedicata alla nonna che non c’è più per omaggiarla, vivere nel suo ricordo, e far rivivere ai propri clienti i sapori di una volta.
Per questo lo scorso anno di questi tempi Giuseppe Maglione, proprietario della pizzeria “Daniele Gourmet” ha introdotto nel già vastissimo menù la pizza “Nonna Anna“.
 
“La pizza nel ruoto come la faceva la MIA nonna. Infanzia, ricordi, sapori, famiglia e casa racchiusi in un piccolo ruoto  Cosa aspetti? Vieni a provarla!”, così la presentava un anno fa Giuseppe e oggi quella  prelibatezza è stata decretata dal Gambero Rosso come Pizza dell’anno.
 
La Pizza di Nonna Anna- dice Maglione- ha sempre rappresentato la campionessa del mio cuore perché mi ricorda gli anni più belli della mia infanzia, quando la nonna me la preparava! Oggi dopo numerosi complimenti da parte di tutti gli amici che vengono a trovarmi in pizzeria, si è aggiunto l’autorevole GAMBERO ROSSO premiandola come pizza dell’anno! Grazie!”.
 
Concidenze su concidenza, proprio sette anni fa prendeva forma quello che Giuseppe chiama il suo sogno, l’apertura della pizzeria Daniele Gourmet in Viale Italia, successivamente aperta anche a Salerno, sul Lungomare Trieste. “Sette anni fa prendeva vita il mio sogno. Quante persone abbiamo portato qui ad Avellino, quanti chilometri percorsi per gustare le nostre pizze emozionali!
Sette anni pieni di gioie e di soddisfazioni”:
 
Di seguito la recensione de Il Gambero Rosso:
Grazie a tutti coloro che dedicano la loro vita ed il loro tempo a Daniele Gourmet
in forma Giuseppe Maglione: numerosi gli impegni imprenditoriali (c’è anche il locale di Salerno), ma qui nella casa madre spiccano l’attenzione e la cura dei dettagli. A partire da un servizio puntuale, con personale adeguato per numero e competenza. Poi con una carta del bere che, seppur non ampia, dimostra personalità nella scelta, sia per le birre che per vini e bollicine.
Il menu presenta una scelta vasta di proposte che vanno dalle “mie pizze” a quelle “della tradizione”, dagli “impasti speciali” alle “pizze di Peppe Guida” (sei ricette super intriganti pensate insieme allo chef di Vico Equense, come la splendida Nerano). Digeribili e fragranti al morso, le tonde hanno guadagnato in leggerezza e si fanno mangiare con piacere.
Tra i topping, con ottime materie prime, ecco la Cacio e Cozze, crema di caciocavallo e tartufo, fiordilatte, cozze gratinate e in sauté, basilico in pastella, pesto di basilico.
 
Vera outsider la Anna Daniele, pizza dedicata alla nonna di Maglione, cotta nel ruoto e condita con 4 varietà di pomodori campani, aglio orsino, origano e basilico: poesia allo stato puro. Ottime notizie anche sul fronte cucina, con carni e verdure di livello.