- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In merito alle dichiarazioni del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, rilasciate ieri nel corso del suo intervento alla manifestazione di Confindustria, arriva una pronta e secca presa di posizione del deputato campano del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione:

“Capisco che di fronte al bullo di Salerno non tutti hanno la libertà e l’autorevolezza per fronteggiare la sua cattiva educazione ma all’interno del consesso di Confindustria mi sarei aspettato, anche per tutelare una necessaria e dovuta posizione di terzietà, che quantomeno venisse stigmatizzato il suo attacco politico al Movimento 5 Stelle o, in extrema ratio, data la possibilità di replica.

Invece mi dispiace constatare il contrario. Solidarietà all’amica Sabrina Ricciardi che l’intera organizzazione dell’evento non ha ritenuto opportuno tutelare sia come donna che come unico rappresentante in sala del Movimento 5 Stelle. L’indipendenza dalla politica sancisce il successo o l’insuccesso delle azioni delle associazioni di categoria.

PS: in attesa di una posizione pubblica e netta di condanna e distanza rispetto all’atteggiamento di De Luca da parte dei vertici di Confindustria mi ritengo esonerato da futuri inviti della stessa. I miei interlocutori saranno unicamente le aziende”.