- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Le 5 Stelle illuminano la notte di Napoli. «È chiaro che sforare il 30% è un risultato storico per il Movimento». Il parlamentare Roberto Fico, commentando a caldo la seconda proiezione relativa all’elezione del Senato, non nasconde il proprio entusiasmo. «Le persone – ha affermato – stanno premiando un lavoro serio, trasparente, onesto, portato avanti con costanza negli ultimi cinque anni».

Quanto all’ipotesi di un’alleanza con la Lega, Fico taglia corto: «Non ne parlo assolutamente, siamo all’inizio del percorso notturno elettorale. Dico esclusivamente che siamo alti. Andiamo avanti, la notte è ancora lunga. In questo momento siamo contenti, anche la seconda proiezione ci dà alti, abbiamo dai seggi di Napoli notizie davvero confortanti e, se le cose continuano in questo modo, saremo il perno fondamentale del Parlamento italiano».
 
Fico, al momento ancora impegnato con gli attivisti del M5S al comitato elettorale di via Fiorentini, preferisce però non commentare l’ipotesi di arrivare al 40 per cento né le previsioni che sembrerebbero prefigurare un “cappotto” elettorale al Sud. «Il Movimento è nato a Napoli, qui c’è stato il primo storico meet-up, ci aspettiamo un grande risultato», esclama invece Paola Nugnes, parlamentare del Movimento 5 Stelle, commentando i primi dati elettorali. «Se questi sono i risultati al Senato – aggiunge – abbiamo buone sensazioni anche per la Camera, ma la notte è ancora lunga».