I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 26 novembre 2023.
Avellino – Alle Provinciali votano gli amministratori, sindaci e consiglieri comunali di tutta l’Irpinia. I cittadini dunque se ne staranno a casa il 17 dicembre quando le urne saranno aperte a Palazzo Caracciolo per eleggere il nuovo parlamentino che affiancherà il presidente Rino Buonopane per altri due anni. (LEGGI QUI)
Benevento – E successo nella notte scorsa per le vie di Vitulano. La donna in sede di denuncia riferiva ai militari le vessazioni psicologiche subite dall’uomo negli ultimi mesi, e mai denunciate, un 34enne del posto che non accettava la fine della loro relazione sentimentale e che per tale motivo l’aveva anche minacciata più volte con un bastone in legno. (LEGGI QUI)
Caserta – Con la sua auto ha tentato più volte di speronare quella della moglie, dalla quale si sta separando, e che in passato l’aveva denunciato per stalking. Protagonista un 43enne di Cellole, nel Casertano, che è stato arrestato dai carabinieri. (LEGGI QUI)
Napoli – Era precipitata dalla nave da crociera Meraviglia della Msc nelle acque delle Bahamas mentre la nave era impegnata nelle operazioni di sbarco. La turista, non sapendo nuotare ha iniziato a chiedere aiuto. (LEGGI QUI)
Salerno – La Salernitana batte 2-1 la Lazio, rompe l’incantesimo e trova la prima vittoria in campionato. Tre punti d’oro per i campani che riaprono la corsa salvezza.(LEGGI QUI)