- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un uomo di 66 anni, Michele Della Corte, è stato ucciso questa mattina intorno alle 7 in via Paolo Grimaldi, nel quartiere di Soccavo, alla periferia occidentale di Napoli. E’ stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco: è morto sul colpo.

Sul posto ci sono i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Non si esclude nessuna pista. Secondo quanto hanno appurato i militari, Della Corte era già noto alle forze dell’ordine.

Della Corte è stato ucciso nei pressi della sua abitazione. Sul posto si sono recati diversi parenti. Il corpo si trova su un marciapiedi sotto un palazzo in una zona del quartiere occidentale di Soccavo conosciuta anche come ‘Croce Piperno’

Dieci i bossoli ritrovati dai Carabinieri sul posto dove è stato rinvenuto il cadavere di Michele Della Corte, ucciso intorno alle 7 in via Paolo Grimaldi, nel quartiere di Soccavo, periferia occidentale di Napoli. Sul posto si è radunata una folla di curiosi e parenti alcuni dei quali hanno dato in escandescenza perché gli è stato impedito di avvicinarsi al loro congiunto.

Da tempo Soccavo è teatro di una faida tra i clan dell’area occidentale che va avanti a colpi di omicidi e ferimenti. L’ultimo episodio prima di quello di oggi, risale all’incirca a un mese fa, con l’esecuzione ai danni di un pregiudicato, Emanuele De Angelis, ucciso in via Contieri, a distanza di poche centinaia di metri dal luogo in cui si è consumato l’omicidio di oggi. Le indagini delle forze dell’ordine mirano a verificare se ci sia un collegamento tra i due episodi di sangue.

Immagine di repertorio